Sicurezza HTTPS e Nuovo Vestito per StonX
La novità viaggia in HTTPS, anche se non è certo una novità come tecnologia, in molti di voi si saranno tuttavia accorti che qualcosa è cambiato in StonX.
Esaminiamo nel dettaglio quindi le nuove implementazioni che in questi giorni sono state apportate.
Prima di tutto, il sito web di StonX ha cambiato faccia, questo dal quale potete leggere l’articolo, è più snello ed accattivante, una slider di presentazione svecchiata e d’impatto per catturare l’attenzione del visitatore.
Ma non è tutto, perchè non è cambiato solo il vestito, anche il cuore, infatti in questi giorni siamo stati molto impegnati nel convertire le risorse di tutti i nostri progetti al fine di farli girare correttamente sfruttando il protocollo https, come descritto in questo nostro articolo, un sistema di criptazione dei dati tra browser e sito tramite certificato SSL.
Questo del passaggio ad https era un punto obbligato, andava fatto prima o poi, ma se nel caso del sito web è stato sufficiente qualche ora di tempo per la conversione, non è stato altrettanto semplice per il gestionale StonX.
Infatti ogni singolo link, immagine o script java deve essere opportunamente indirizzato verso questo certificato SSL, altrimenti l’intera visualizzazione risulta incompleta e compromessa.