MegAgenda e gestione dell'anagrafica Clienti - Fornitori
Gestire l’anagrafica in modo efficace, censire i propri clienti e fornitori in modo da poterne utilizzare le informazioni all’occorrenza, è di vitale importanza.
L’accesso alle informazioni anagrafiche deve essere efficace, rapido e talvolta automatico.
StonX oltre ad incorporare tutte queste qualità consente di poter accedere a tali informazioni, sempre e solo dopo aver immesso le vostre chiavi di accesso, anche da remoto. Sarà dunque possibile recuperare il numero di quel cliente importante anche mentre siete in spiaggia, senza perdere mai il controllo della rubrica aziendale, avrete sempre a disposizione le informazioni dei vostri agenti o fornitori.
Nella videata di elenco, è possibile cercare e filtrare i risultati imputando nell’apposito spazio in alto a destra, un qualunque frammento relativo al cliente o fornitore che stiamo cercando, è anche possibile invece mostrare solo i clienti o fornitori appartenenti alla categoria specificata.
Aprendo l’anagrafica del cliente da noi specificato, sarà possibile esaminare e/o modificare nel dettaglio ogni parametro a lui legato.
Specificare a quale categoria appartiene, aggiungendo un’ etichetta, definendo così il tipo di anagrafica, questo ci aiuta a cercare il soggetto sia nella MegAgenda che in ogni modulo del programma cui viene richiesto un riferimento anagrafico.
Qualora vi fosse la necessità, è possibile eliminare le etichette proposte dal sistema per crearne di nuove più adeguate alle necessità aziendali.
In ogni scheda anagrafica viene proposto un breve specchietto riepilogativo di quelli che sono stati i montanti ordini (nel caso di un fornitore) o fatturato annuo (nel caso di un cliente) dell’anno corrente e dell’anno precedente.
Per ogni scheda anagrafica è possibile specificare annotazioni di ogni genere, qualora i campi proposti non dovessero bastare (e non bastano mai), aggiungendo altri riferimenti interni di contatto, appunti su eventuali condizioni o situazioni legate a quel cliente/fornitore.
Ogni scheda anagrafica infine possiede un elemento importante, la gestione dei pagamenti, qualora si trattasse di un fornitore i pagamenti concordati per l’acquisto della merce, qualora si trattasse di un cliente sarebbero ovviamente le modalità concordate per la vendita.
E’ possibile specificare fino a 5 scadenze temporali di pagamento per ogni scheda, e per ogni scadenza è possibile specificare il metodo di pagamento.
Tali dati specificati nella scheda anagrafica risultano essere poi di fondamentale importanza in quanto verranno richiamati automaticamente in fase di ordine o fatturazione, oltre agli indirizzi di spedizione, p.iva ed intestazione dei documenti.
Devi essere connesso per inviare un commento.